Home Curiosità Trailer italiano per Manolete – Fra mito e Passione

Trailer italiano per Manolete – Fra mito e Passione

Ci son voluti solo 3 anni ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il prossimo 14 maggio anche l’Italia potrà vedere in sala Manolete – Fra mito e Passione, girato nel 2007 e presentato in prima mondiale al Festival di Toronto nel 2008. Diretto da Menno Meyjes, e con Adrien Brody e Penelope Cruz assoluti protagonisti,

2 Maggio 2010 14:31

Ci son voluti solo 3 anni ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il prossimo 14 maggio anche l’Italia potrà vedere in sala Manolete – Fra mito e Passione, girato nel 2007 e presentato in prima mondiale al Festival di Toronto nel 2008. Diretto da Menno Meyjes, e con Adrien Brody e Penelope Cruz assoluti protagonisti, il film ci regala oggi il trailer italiano, da vedere e commentare insieme a noi.

La pellicola racconta la vita del leggendario torero Manuel Rodriguez Sanchez detto Manolete, e la sua storia d’amore con l’attrice messicana Antonia Brochalo, in arte Lupe Sino. La loro relazione fu uno scandalo per la Spagna franchista dell’ epoca (i fatti si svolgono fra la fine degli anni ‘30 e gli anni ‘40) perchè consumata al di fuori del matrimonio. Manuel Rodriguez Sanchez era un uomo timido, austero, di poche parole e dall’aspetto desolatamente triste; Lupe Sino, invece, una donna bellissima, schietta, orgogliosa, sensibile e con un passato turbolento alle spalle.

Sarà riuscito Brody ad azzeccare un film dopo il meritato Oscar per Il Pianista? Al 14 maggio l’ardua sentenza.