Winter’s Bone – locandina e trailer del film

Vincitore del premio per il Miglior Film e di quello per la Migliore Sceneggiatura al Sundance Film Festival dello scorso gennaio, Winter’s Bone racconta dell’intrepida adolescente Ree Dolly, costretta a mettersi alla ricerca del padre, un produttore di meta-anfetamine libero su cauzione e datosi alla macchia. Se non riuscirà a ritrovarlo, lei ed i suoi

di simona

Vincitore del premio per il Miglior Film e di quello per la Migliore Sceneggiatura al Sundance Film Festival dello scorso gennaio, Winter’s Bone racconta dell’intrepida adolescente Ree Dolly, costretta a mettersi alla ricerca del padre, un produttore di meta-anfetamine libero su cauzione e datosi alla macchia. Se non riuscirà a ritrovarlo, lei ed i suoi fratellini rischiano di venir separati dalla madre disabile. In una missione eroica, Ree attraversa la contea affrontanto i propri parenti, cercando di rompere il loro silenzio e di portare a casa il padre. Con emozionante tensione, Winter’s Bone rappresenta l’archetipo di un rito di passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Solo che questa volta, il giovane guerriero è una ragazza.

Nel cast Jennifer Lawrence, John Hawkes e Dale Dickey. Regia e sceneggiatura sono di Debra Granik. Dopo il salto vi attendono la locandina ed il trailer del film. Che ve ne pare?


Winter's Bone locandina

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →