Machete: il trailer del film di Robert Rodriguez

Machete: il trailer del film di Robert RodriguezOrmai sappiamo che Machete uscirà finalmente negli Usa il 3 settembre 2010, dopo mesi e mesi di nulla attorno alla sua distribuzione. Oggi in anteprima Ain't It Cool News ha messo on line il primo trailer ufficiale del film: un trailer definito "illegale" da Robert Rodriguez perché combacia alla perfezione con ciò che sta (discutibilmente) avvenendo in Arizona con la legge anti-clandestini.

E lo stesso Machete/Danny Trejo introduce il trailer, dicendo che si tratta di uno speciale messaggio del 5 maggio proprio per lo stato americano. Guardando il trailer ci si accorge subito di quanto molte scene siano identiche ovviamente al primo, originale fake-trailer del progetto Grindhouse: quasi a voler dire che, in linea teorica, questo che stiamo guardando è un nuovo trailer (e non il primo) del film Machete.

E a parte l'attuale lettura politica, che forse è più una coincidenza (anche se lo stesso Planet Terror può essere letto in modo politico), Machete conferma a prima vista la voglia di Rodriguez di giocare coi generi e regalarci un mexploitation movie che sia allo stesso tempo omaggio e parodia, proprio come il suo ultimo, bellissimo lavoro. E poi ci sono un cast da panico, una Lindsay Lohan che fa la suora killer e una scritta assurda come "introducing Don Johnson". Che volere di più?

Dopo il salto vi aspetta il trailer.

  • shares
  • Mail