Home Festival di Cannes Colpo di scena al Festival di Cannes 2010: Ken Loach è in gara con Route Irish

Colpo di scena al Festival di Cannes 2010: Ken Loach è in gara con Route Irish

Mancano due giorni all’apertura ufficiale dell’edizione numero 63 del Festival di Cannes con Robin Hood di Ridley Scott, fuori concorso. Solo 18 i film in corsa per la Palma d’Oro, con diverse assenze e diversi nomi non confermati nel programma ufficiale. Ma all’ultimo minuto ecco il colpo di scena: ritorna il buon vecchio Ken Loach

pubblicato 10 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:06


Mancano due giorni all’apertura ufficiale dell’edizione numero 63 del Festival di Cannes con Robin Hood di Ridley Scott, fuori concorso. Solo 18 i film in corsa per la Palma d’Oro, con diverse assenze e diversi nomi non confermati nel programma ufficiale. Ma all’ultimo minuto ecco il colpo di scena: ritorna il buon vecchio Ken Loach in concorso con il suo ultimo Route Irish.

Secondo Cinema Excite il regista avrebbe prima declinato l’invito a partecipare al festival, per poi ripensarci. Ecco fatto: Loach farà compagnia al Mike Leigh di Another Year nel concorso ufficiale per quel che riguarda l’Inghilterra e diventa così il diciannovesimo film della competizione. Strana davvero quest’annata cannense…

Scritto ancora una volta dal fido Paul Laverty, e con Stephen Lord, Mark Womack e John Bishop nel cast, Route Irish narra le vicende di due ex soldati innamorati della stessa donna. Tornando al Festival… e domani? Aspettiamoci di tutto: ci sarà mica il colpo di scena definitivo, con Malick e il suo The Tree of Life pronto per diventare il ventesimo film in corsa per la Palma?

Festival di Cannes