Ewan McGregor al posto di Johnny Depp nel Don Chisciotte di Terry Gilliam

I colleghi di Empire riportano questa mattina una buona notizia: Ewan McGregor affiancherà Robert Duvall (a bordo del progetto dallo scorso dicembre) nel tanto sofferto The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam. I due attori prenderanno il posto di Johnny Depp e Jean Rochefort, a quasi dieci anni di distanza dal disastroso fallimento

di simona

I colleghi di Empire riportano questa mattina una buona notizia: Ewan McGregor affiancherà Robert Duvall (a bordo del progetto dallo scorso dicembre) nel tanto sofferto The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam. I due attori prenderanno il posto di Johnny Depp e Jean Rochefort, a quasi dieci anni di distanza dal disastroso fallimento (documentato dal bellissimo Lost in La Mancha) del primo tentativo di portare sullo schermo la storia di Don Chisciotte. Anzi, della personale rilettura di Terry Gilliam del celebre personaggio nato dalla penna dello scrittore spagnolo Miguel de Cervantes Saavedra.

Terry Gilliam, intervistato da Empire al Festival di Cannes, ha anche rivelato di avere un budget di 20 milioni di dollari. Molti meno dei 35 che gli erano stati messi a disposizione dieci anni fa. Johnny Depp è rimasto a bordo del progetto fino all’ultimo, ma con le riprese de I Pirati dei Caraibi 4 sarà impegnato su altri fronti per tutta l’estate e Gilliam, che vorrebbe iniziare le rirpese a settembre, ha scelto di non aspettarlo e di puntare tutto su McGregor. L’attore avrà il ruolo, se lo script di questa versione rimarrà fedele all’originale, di un dirigente pubblicitario dei nostri giorni che viaggia indietro nel tempo fino a ritrovarsi nella Spagna del 17esimo secolo, dove incontra Don Chisciotte, che lo scambia per Sancho Panza e lo coinvolge nelle sue avventure.

“Robert Duvall è uno dei grandi, non c’è dubbio – e può andare a cavallo!” ride Gilliam. “E Ewan è migliorato molto nel corso degli anni. E’ stato meraviglioso in The Ghost Writer. Ha un gran senso dell’umorismo ed è un attore meraviglioso. E’ meravigliosamente fanciullesco e sa essere affascinante – quando sorride, tutti si sciolgono. Usa il suo sorriso come una bomba nucleare! “

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →