Home Curiosità Priscilla la Regina del Deserto sbarca a Milano. Serata-evento il 9 giugno al Cinema Mexico di Milano

Priscilla la Regina del Deserto sbarca a Milano. Serata-evento il 9 giugno al Cinema Mexico di Milano

C’è poco da fare: The Rocky Horror Picture Show ha fatto scuola. Proprio nel tempio milanese del musical divenuto cult (lo storico Cinema Mexico di Via Savona 57), il prossimo mercoledì 9 giugno verrà proiettato (doppio spettacolo alle 20.30 ed alle 22.30) Priscilla la Regina del Deserto, accompagnato – come appunto succede nella tradizione del

di simona
pubblicato 3 Giugno 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 00:11

C’è poco da fare: The Rocky Horror Picture Show ha fatto scuola. Proprio nel tempio milanese del musical divenuto cult (lo storico Cinema Mexico di Via Savona 57), il prossimo mercoledì 9 giugno verrà proiettato (doppio spettacolo alle 20.30 ed alle 22.30) Priscilla la Regina del Deserto, accompagnato – come appunto succede nella tradizione del Rocky Horror – da una travolgente animazione dal vivo che coinvolgerà il pubblico in prima persona, portandolo a rivivere tutte le emozioni dei protagonisti della pellicola! Tanto per restare in tema: questo video lo avete visto?

Attori (molti dei quali già parte dei Diabolical Plan, che animano ogni venerdì le serate al Mexico) in costumi sgargianti, arroccati su tacchi vertiginosi e addobbati da parrucche monumentali, apriranno il sipario del ‘Priscilla Show’, uno spettacolo colorato, kitch, esagerato; sulle note di alcune tra le più celebri canzoni che hanno sancito il successo mondiale del film, tra le quali Mamma Mia degli ABBA, Go West dei Village People e I Will Survive di Gloria Gaynor. Forse ricorderete che una serata-evento di questo tipo era già stata organizzata dalla 20th Century Fox per celebrare l’uscita in blu-ray del capolavoro di Mel Brooks Frankenstein Junior. Questa volta l’occasione per fare festa nasce dalla riedizione in DVD – arricchita di nuovi contenuti speciali, in vendita proprio dal 9 giugno – dello sgargiante film Australiano, vincitore di un premio Oscar nel 1994 per i migliori costumi.

All’ingresso (gratuito, fino ad esaurimento posti – la prenotazione è possibile a partire da martedì 8 giugno) tutti i partecipanti ritireranno un ‘kit’ per essere al fianco delle ‘regine’ Bernadette, Mitzi e Felicia e vivere da protagonisti la proiezione della pellicola. Noi abbiamo tirato giù parrucche e boa di struzzo dallo scaffale e non mancheremo di certo, per poi raccontarvi – non soltanto a parole, ma anche con tante fotografie – tutti i particolari della serata. Verrete?