Daniel Craig sarà Mikael Blomkvist in The Girl with the Dragon Tattoo?

Daniel Craig - uomini che odiano le donne

Se ne parla da un paio di giorni. Sembrerebbe che Daniel Craig sia in trattative per fare suo il ruolo del protagonista maschile nell'adattamento americano di Uomini che odiano le Donne. Secondo quanto riportato da Deadline, Brad Pitt avrebbe deciso di rinunciare alla parte ed il regista, David Fincher, avrebbe quindi offerto il personaggio del giornalista Mikael Blomkvist a Craig. Non c'è ancora nulla di ufficiale, nessun contratto è ancora stato firmato, ma la negoziazione è in corso. Natalie Portman, Keira Knightley, Carey Mulligan, Ellen Page e Kristen Stewart, si stanno contendendo il ruolo di Lisbeth Salander.

Primo capitolo della trilogia letteraria dello scomparso Stieg Larsonn, Uomini che odiano le donne è già stato portato al cinema (così come i successivi due episodi: La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta, che ha debuttato sugli schermi italiani lo scorso 28 maggio) nel 2009, dallo svedere Niels Arden Oplev; con Michael Nyqvist e Noomi Rapace nei due ruoli principali.

The Girl with the Dragon Tattoo (titolo anglosassone di Uomini che Odiano le Donne) è atteso nelle sale a dicembre del 2011; prodotto da Scott Rudin e dalla Columbia Pictures, e sceneggiato da Steve Zaillian. Chi scrive continua ad essere molto scettica nei confronti del progetto. E voi?

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: