Home Curiosità Aldo, Giovanni e Giacomo tornano con La banda dei Babbi Natale

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano con La banda dei Babbi Natale

Dopo il pessimo Il Cosmo sul Comò (“solo” 13.122.000 euro incassati), Aldo, Giovanni e Giacomo sono pronti a tornare in sala con La Banda dei Babbi Natale, in arrivo ovviamente per Natale. Diretto da Paolo Genovese, scritto dal celebre trio e da Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Giordano Preda, il film inizia ha iniziato le

pubblicato 9 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:55



Dopo il pessimo Il Cosmo sul Comò (“solo” 13.122.000 euro incassati), Aldo, Giovanni e Giacomo sono pronti a tornare in sala con La Banda dei Babbi Natale, in arrivo ovviamente per Natale. Diretto da Paolo Genovese, scritto dal celebre trio e da Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Giordano Preda, il film inizia ha iniziato le proprie riprese, che andranno avanti per le prossime 9 settimane. Al fianco del trio Sara D’Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Remo Remotti, Angela Finocchiaro, Mara Maionchi e tanti altri.

Questa la trama: è la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L’interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle… o almeno renderle un po’ più semplici: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Scocca la mezzanotte… saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?