Home Curiosità Restless di Gus Van Sant uscirà in autunno?

Restless di Gus Van Sant uscirà in autunno?

Robert Pattinson ha sempre dichiarato che avrebbe voluto Gus Van Sant al timone di Breaking Dawn, quarto capitolo della saga di Twilight, e a sua volta il regista non avrebbe disdegnato affatto il progetto. Lo ha dichiarato lo scrittore Bret Easton Ellis, che con Van Sant dovrebbe prima o poi portare sullo schermo The Golden

pubblicato 14 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:45

Robert Pattinson ha sempre dichiarato che avrebbe voluto Gus Van Sant al timone di Breaking Dawn, quarto capitolo della saga di Twilight, e a sua volta il regista non avrebbe disdegnato affatto il progetto. Lo ha dichiarato lo scrittore Bret Easton Ellis, che con Van Sant dovrebbe prima o poi portare sullo schermo The Golden Suicides. I soldi fanno comodo a tutti, soprattutto ad un regista che non vuole affatto rinunciare ai suoi progetti più personali concedendosi ad Hollywood qualche volta (personalmente però Breaking Dawn sarebbe stato troppo).

Ma se da un lato l’operazione Twilight 4 per il regista di Paranoid Park è saltata (la regia sarà di Bill Condon), Van Sant continua a lavorare e sta finendo la post-produzione del misterioso Restless, di cui ancora non si è capito se questo sarà o no il titolo definitivo. The Playlist, parlando di Breaking Dawn e Van Sant, ha lanciato la bomba in rete: probabilmente Restless, atteso per il 2011, potrebbe avere una distribuzione già in autunno.

La cosa confermerebbe ipotesi e rumor di una presentazione del film in qualche festival, come Venezia o Toronto: ma il tutto non ha ancora una conferma ufficiale. Restless sarà un dramma adolescenziale dai toni dark che narra la storia d’amore tra Enoch Brae, interpretato da Henry Hopper (figlio del da poco scomparso Dennis), e Annabel Cotton, interpretata da Mia Wasikowska, l’Alice di Tim Burton. La sceneggiatura è firmata da Jason Lew, autore anche del pezzo teatrale da cui è tratto il film, e la produzione è curata da Brian Grazer, Ron Howard e Bryce Dallas Howard. Le musiche saranno di Danny Elfman.