Home Animazione Tom Hiddleston in trattative per un ruolo in War Horse, il nuovo film di Steven Spielberg

Tom Hiddleston in trattative per un ruolo in War Horse, il nuovo film di Steven Spielberg

E’ decisamente in rapida ascesa la carriera di Tom Hiddleston, velocemente passato (grazie a Kenneth Branagh ed al ruolo di Loki in Thor) dall’essere un talentuoso, quanto sconosciuto, interprete teatrale del west-end londinese; ad interprete di blockbusters hollywoodiani. Reduce dal set del cinefumetto Marvel, quest’estate Hiddleston sarà impegnato nella capitale francese per le riprese di

di simona
pubblicato 15 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:41

E’ decisamente in rapida ascesa la carriera di Tom Hiddleston, velocemente passato (grazie a Kenneth Branagh ed al ruolo di Loki in Thor) dall’essere un talentuoso, quanto sconosciuto, interprete teatrale del west-end londinese; ad interprete di blockbusters hollywoodiani. Reduce dal set del cinefumetto Marvel, quest’estate Hiddleston sarà impegnato nella capitale francese per le riprese di Midnight in Paris, nuova commedia di Woody Allen. The Wrap, infine, riporta una notizia che lo dà come probabile co-protagonista in War Horse, per la regia di Steven Spielberg. Se il ragazzo sia destinato ad essere consacrato nell’olimpo delle star, potrà dircelo solo il tempo.

Adattamento dell’acclamato libro per bambini di Michael Morpurgo del 1982, War Horse segue la vicenda del giovane Albert il cui amato cavallo, Joey, viene venduto alla cavalleria ed inviato al fronte, durante la prima Guerra Mondiale. Pur essendo troppo giovane per arruolarsi, Albert fugge in Francia per salvare il suo amico. Un adattamento teatrale dell’opera va in scena con successo a Londra dal 2007 e servirà come base per la sceneggiatura del film.

Per il ruolo di Albert, secondo The Playlist, Spielberg avrebbe scelto Eddie Redmayne; anche lui interprete britannico principalmente teatrale, già visto ed apprezzato in Savage Grace con Julianne Moore e The Yellow Handkerchief accanto a Kristen Stewart.

Animazione