Home Curiosità Tom Hanks, Halle Berry, James McAvoy, Ian McKellen e Natalie Portman in trattative per Cloud Atlas

Tom Hanks, Halle Berry, James McAvoy, Ian McKellen e Natalie Portman in trattative per Cloud Atlas

Tom Tykwer è al lavoro sull’adattamento cinematografico (si occuperà della sceneggiatura, oltre che della regia; producono i fratelli Wachowski) del romanzo di David Mitchell Cloud Atlas. I ruoli principali sono stati offerti a Tom Hanks, Halle Berry, James McAvoy, Ian McKellen e Natalie Portman. Se tutti loro dovessero decidere di salire a bordo del progetto,

di simona
pubblicato 17 Giugno 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 23:36


Tom Tykwer è al lavoro sull’adattamento cinematografico (si occuperà della sceneggiatura, oltre che della regia; producono i fratelli Wachowski) del romanzo di David Mitchell Cloud Atlas. I ruoli principali sono stati offerti a Tom Hanks, Halle Berry, James McAvoy, Ian McKellen e Natalie Portman. Se tutti loro dovessero decidere di salire a bordo del progetto, ci troveremmo di fronte ad un cast davvero spettacolare. L’avvio delle riprese è previsto per la primavera del prossimo anno, questo dovrebbe dare modo a tutti gli interpreti di portare a termine gli impegni precedentemente presi.

Questa la trama del libro (edito in italia con il titolo L’Atlente delle Nuvole): un notaio di metà Ottocento che riluttantemente si trova a solcare l’Oceano Pacifico; un compositore diseredato che compone sonate e lettere d’amore per il suo amante nel Belgio, negli anni Trenta; un giornalista di successo della California reaganiana; un editore britannico impegnato a sfuggire ai creditori nascondendosi in una casa di riposo; un androide programmato per servire ai tavoli di un bar che racconta la sua storia da una cella del braccio della morte; e, a chiudere il cerchio, un giovane proveniente da un arcipelago del Pacifico che si trova a osservare la repentina scomparsa della scienza e della civiltà, nel giro di una sola notte. Sei parti, sei narratori per il romanzo di questo giovane scrittore britannico, finalista del Booker Prize.

Che ne dite?

Fonte: Collider e IBS libri