Le scene cult: la camminata da ragno di Regan ne L’Esorcista

E’ strano che una scena tagliata da un film diventi una scena cult eppure è quello che è successo con la Spider Walk di Regan de L’esorcista. La ragazzina indemoniata infatti scende le scale in modo “alternativo” ed è forse una delle scene più spaventose dell’intera pellicola, scena all’inizio scartata dallo stesso regista (William Friedkin)

di carla

E’ strano che una scena tagliata da un film diventi una scena cult eppure è quello che è successo con la Spider Walk di Regan de L’esorcista. La ragazzina indemoniata infatti scende le scale in modo “alternativo” ed è forse una delle scene più spaventose dell’intera pellicola, scena all’inizio scartata dallo stesso regista (William Friedkin) e poi inserita nell’edizione integrale.

Naturalmente non è Linda Blair a camminare a ragno ma la contorsionista Linda R. Hager che venne aiutata con corde e cavi.

La scena è diventata talmente famosa al punto da essere anche riproposta come Action Figure… trovate il “giocattolino” dopo il salto… Qui sopra invece l’estratto dal film…

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →