Home Curiosità Arrivano le prime foto di A Dangerous Method di David Cronenberg: ecco Viggo Mortensen ed Michael Fassbender sul set

Arrivano le prime foto di A Dangerous Method di David Cronenberg: ecco Viggo Mortensen ed Michael Fassbender sul set

Dopo quasi 10 settimane di riprese in Europa, sono comparse in internet le prime immagini rubate sul set di A Dangerous Method (precedentemente conosciuto con il titolo The Talking Cure), nuovo lavoro di DavidCronenberg, con Keira Knightley, Viggo Mortensen (che ha sostituito in corsa Christoph Waltz) e Michael Fassbender protagonisti.Nelle foto – qui di seguito

di simona
pubblicato 6 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:55



Dopo quasi 10 settimane di riprese in Europa, sono comparse in internet le prime immagini rubate sul set di A Dangerous Method (precedentemente conosciuto con il titolo The Talking Cure), nuovo lavoro di DavidCronenberg, con Keira Knightley, Viggo Mortensen (che ha sostituito in corsa Christoph Waltz) e Michael Fassbender protagonisti.

Nelle foto – qui di seguito e dopo l’interruzione – vediamo Mortensen (con inedite lenti a contatto scure) e Fassbender nei panni dei padri della psicoanalisi Sigmund Freud e Carl Jung. Il film è un addattamento per il grande schermo della pièce teatrale di The Talking Cure Christopher Hampton, incentrata sulla complessa relazione di Freud e Jung con la bella paziente Sabina Spielrein. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 2011.

Lo spettro delle guerre a venire incombe su Zurigo e Vienna, che fanno da cornice alla vicenda emotiva ed al dibattito intellettuale raccontati dalla pellicola. A Dangerous Method è un ritratto intimo della nascita della psicoanalisi e delle relazioni a due, qui inestricabilmente intrecciate. Carl Jung utilizza il metodo di Sigmund Freud per curare Sabina, una giovane isterica russa di cui si innamora. Colpito dai risultati ottenuti da Jung, Freud lo nomina suo successore, ma quando Jung sviluppa le proprie personali teorie, le loro strade si dividono.

Arrivano le prime foto di A Dangerous Method di David Cronenberg: ecco Viggo Mortensen ed Michael Fassbender sul set

Fonte: Collider e The Playlist