Home Curiosità Cineblog consiglia – Mega Shark

Cineblog consiglia – Mega Shark

Mega Shark (Mega Shark vs Giant Octopus) Un film di Jack Perez con Lorenzo Lamas, Deborah Gibson, Vic Chao, Jonathan Nation, Sean Lawlor, Jay Beyers e Mark Hengst. In onda questa sera (13 luglio) su Sky canale 309 alle ore 21:00. La trama dell’ennesima follia Asylum (Snake on a Train, Transmorphers, Titanic 2) prodotta nel

pubblicato 13 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:43

Mega Shark (Mega Shark vs Giant Octopus) Un film di Jack Perez con Lorenzo Lamas, Deborah Gibson, Vic Chao, Jonathan Nation, Sean Lawlor, Jay Beyers e Mark Hengst. In onda questa sera (13 luglio) su Sky canale 309 alle ore 21:00.

La trama dell’ennesima follia Asylum (Snake on a Train, Transmorphers, Titanic 2) prodotta nel 2009, ruota attorno ad un’antica rivalità tra uno squalo preistorico ed una piovra gigante, rimasti ibernati durante uno scontro all’ultimo sangue. Una rivalità per la supremazia del mare che, ovviamente, ripartirà ai giorni nostri mettendo in leggerissima difficoltà gli abitanti della baia di San Francisco, letteralmente presa d’assalto dalle due creature acquatiche. A combattere queste esagerate creature troviamo altri due mostri sacri del cinema di serie Z: Lorenzo Lamas e la cantante pop degli anni ottanta Deborah (Debbie) Gibson.

Ok, i veri protagonisti della pellicola si vedono poco e sono realizzati con una CGi ridicola, la recitazione dei lunghissimi dialoghi è pessima, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e, cosa peggiore, siamo di fronte un trash furbetto, studiato a tavolino. Ma l’auto-ironia non manca e alla fine Mega Skark rimane comunque un filmaccio “da vedere”. Un inedito per intenditori. Solitamente in questa rubrica trattiamo solo la programmazione dei canali TV in chiaro ma il coraggioso evento andava celebrato con una segnalazione in home page perché A) E’ la prima volta che un film della californiana Asylum arriva nel nostro paese. B) Sky ha tolto forza al titolo eliminando il versus col polipo ma, a sorpresa, trasmetterà il film doppiato in italiano, ancora prima che ci sia un annuncio riguardo l’uscita home video! C) Stiamo parlando del monster movie con la scena meno credibile della storia. Una sequenza capace di reggere tutto un film e trasformarlo in un piccolo cult.

Ringraziamo il misterioso utente “101931” per la preziosa e tempestiva segnalazione.