666: il numero della Bestia, dal Presagio a Rosemary’s Baby

Esce oggi The Omen-Il Presagio. Data azzeccata visto che oggi è il 6/6/06 alias 666 alias Il numero della Bestia. Leggo in rete che persino la chiesa si è mobilitata. Un’organizzazione evangelica danese ha chiamato a raccolta i cristiani di 21 nazioni, invitandoli a tenere una veglia di 24 ore dalle 18 di stasera «contro

di carla

Esce oggi The Omen-Il Presagio. Data azzeccata visto che oggi è il 6/6/06 alias 666 alias Il numero della Bestia. Leggo in rete che persino la chiesa si è mobilitata. Un’organizzazione evangelica danese ha chiamato a raccolta i cristiani di 21 nazioni, invitandoli a tenere una veglia di 24 ore dalle 18 di stasera
«contro le forze sataniche che si apprestano a calare sulla terra nel giorno dell’apocalisse».
Più ottimista e scanzonato il sindaco di Hell (Inferno), in Michigan, che per festeggiare la «magica data» ha organizzato una festa di piazza in costume.
In compenso molti tedeschi hanno rimandato a oggi la data del matrimonio per avere sul certificato di nozze il fatidico 06/06/06 .
Noi di CineBlog vi invitiamo a leggere questo divertente articolo di Bruno Gambarotta segnalato dal Cicap e a guardare un omaggio a Rosemary’s Baby di Roman Polanski. Tra l’altro Mia Farrow è presente anche nel nuovo Presagio (ci ha preso gusto a relazionarsi con Satana eh?)

Chi ha intelligenza calcoli il numero della Bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è 666. (Apocalisse, 13, 18)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →