Home Festival di Venezia Festival di Venezia 2010: Black Swan (Il Cigno Nero) di Darren Aronofsky è il film d’apertura

Festival di Venezia 2010: Black Swan (Il Cigno Nero) di Darren Aronofsky è il film d’apertura

E il film d’apertura della 67. Mostra del Cinema di Venezia finalmente è stato annunciato: sarà l’attesissimo Black Swan a dare il via alle danze al festival, che si terrà dall’1 all’11 settembre. Darren Aronofsky torna per la terza volta consecutiva al Lido con un suo film dopo il discusso L’albero della vita e l’acclamato

pubblicato 22 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:16

E il film d’apertura della 67. Mostra del Cinema di Venezia finalmente è stato annunciato: sarà l’attesissimo Black Swan a dare il via alle danze al festival, che si terrà dall’1 all’11 settembre. Darren Aronofsky torna per la terza volta consecutiva al Lido con un suo film dopo il discusso L’albero della vita e l’acclamato e bellissimo, e premiato con il Leone d’Oro, The Wrestler.

Thriller psicologico ambientato nel mondo del balletto newyorkese, Black Swan vede protagonista Natalie Portman nel ruolo di Nina, una prima ballerina che si trova imprigionata in una ragnatela di competizione con una nuova rivale nella compagnia (Mila Kunis). Accanto alle due protagoniste ci sono Vincent Cassel, Barbara Hershey e Winona Ryder.

“Il cast e la troupe di Black Swan sono particolarmente emozionati dell’invito della Mostra. E’ un onore tornare a calcare l’imprescindibile tappeto rosso del Lido. Siamo entusiasti di presentare il film in prima mondiale al meraviglioso pubblico di Venezia”, ha dichiarato Aronofsky. Il suo film è ancora una volta in concorso.

Update: Il film uscirà in Italia con il titolo Il Cigno Nero. Qui la recensione in anteprima da Venezia, qui le nostre Cartoline dal Festival con le foto del cast sul red carpet. Qui trovate il trailer italiano del film.

Festival di Venezia