Home Curiosità King of Pastry – La locandina e il trailer

King of Pastry – La locandina e il trailer

Chi si intende di documentario, ma anche di musica, non può che non prostrarsi in segno di reverenza al solo sentire il nome del regista D. A. Pennebaker, autore di capolavori come Don’t Look Back e Ziggy Stardust & The Spiders from Mars. Oggi in coppia con la sua compagna di sempre Chris Hegedus per

pubblicato 27 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:12

Chi si intende di documentario, ma anche di musica, non può che non prostrarsi in segno di reverenza al solo sentire il nome del regista D. A. Pennebaker, autore di capolavori come Don’t Look Back e Ziggy Stardust & The Spiders from Mars. Oggi in coppia con la sua compagna di sempre Chris Hegedus per raccontare una storia decisamente curiosa legata all’alta cucina francese.

Il film segue lo chef Jacquy Pfeiffer, cofondatore del Chicago’s French Pastry School, in un viaggio indietro nella sua infanzia in Alsazia per “allenarsi” in vista di un importante concorso culinario. Al suo fianco altri due partecipanti, lo chef Regis Lazard, alla sua seconda partecipazione e lo chef Philippe Rigollot, della Maison Pic, l’unico ristorante tre stelle in Francia di proprietà di una donna.

Una maratona di dolci e di pasticceria di alta scuola per eleggere Kings of Pastry. Un documentario da leccarsi i baffi.

Dopo il continua potete vedere il goloso trailer.