Home Curiosità Dylan Dog al Tg1: ecco le primissime immagini

Dylan Dog al Tg1: ecco le primissime immagini

Un’esclusiva di livello mondiale. Presentato al Giffoni Film Festival, con alcuni minuti proiettati per la prima volta in pubblico, Dylan Dog ci regala oggi alcune di quelle brevi scene tramite un servizio del Tg1, che in poche ore ha già fatto il giro del mondo, vista l’attesa per l’esordio cinematografico dell’Indagatore dell’Incubo, per l’appunto mai

4 Agosto 2010 00:31

Un’esclusiva di livello mondiale. Presentato al Giffoni Film Festival, con alcuni minuti proiettati per la prima volta in pubblico, Dylan Dog ci regala oggi alcune di quelle brevi scene tramite un servizio del Tg1, che in poche ore ha già fatto il giro del mondo, vista l’attesa per l’esordio cinematografico dell’Indagatore dell’Incubo, per l’appunto mai apparso in sala, a dispetto di quanto dica il giornalista del Tg nostrano (Dellamore Dellamorte non è Dylan Dog).

Diretto da Kevin Munroe, e con Brandon Routh e Sam Huntington protagonisti, Dead of Night, questo il titolo originale, porta così per la prima volta in sala, in via ufficiale, il leggendario investigatore del soprannaturale creato da Tiziano Sclavi nel 1986 e diventato il secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino.

Brandon Routh è così un Dylan Dog scanzonato e impavido che, stufo di zombie e vampiri, ha scelto di andare in pensione anticipatamente. Ma il lavoro del detective del mistero non è davvero mai finito e sarà costretto a tornare in azione per decifrare le iscrizioni ritrovate su un antico manufatto che ha il potere di annientare l’umanità.