Amy Adams e Viggo Mortensen raggiungono Kristen Stewart, Kirsten Dunst e Garrett Hedlund nel cast di On The Road

Amy Adams e Viggo Mortensen si sono aggiunti al cast di On the Road (pubblicato in Italia con il titolo Sulla Strada), adattamento del più famoso, discusso e contestato romanzo di Jack Kerouac sceneggiato per il grande schermo da Jose Rivera e diretto da Walter Salles. Le riprese prenderanno il via in questi giorni; Mortensen

di simona



Amy Adams e Viggo Mortensen si sono aggiunti al cast di On the Road (pubblicato in Italia con il titolo Sulla Strada), adattamento del più famoso, discusso e contestato romanzo di Jack Kerouac sceneggiato per il grande schermo da Jose Rivera e diretto da Walter Salles. Le riprese prenderanno il via in questi giorni; Mortensen e la Adams – rispettivamente nei panni di Old Bull Lee e di sua moglie Jane, drogata, emozionalmente instabile e madre di due bambini – sono attesi sul set verso la fine del mese, per girare le scene che li vedono coinvolti. Accanto a loro vedremo Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Sam Riley e Garrett Hedlund.

Questa la trama del libro (da IBS Libri): Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell’Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l’Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall’amico, che torna negli Stati Uniti.

Fonte: Deadline