Home Curiosità Anne Hathaway sarà Jane Austen

Anne Hathaway sarà Jane Austen

Anne Hathaway ha un problema. E’ spaventatissima di deludere i tanti fan di Jane Austen con la sua intepretazione nel film Becoming Jane, biografia della scrittrice. Anne spiega: “Mi sono spaventata quando mi hanno detto che avrei interpretato Jane Austen! Davvero? Ho detto. Io? Kate Winslet non è disponibile? La Austen è stata una delle

di carla
9 Giugno 2006 06:31


Anne Hathaway ha un problema. E’ spaventatissima di deludere i tanti fan di Jane Austen con la sua intepretazione nel film Becoming Jane, biografia della scrittrice.
Anne spiega: “Mi sono spaventata quando mi hanno detto che avrei interpretato Jane Austen! Davvero? Ho detto. Io? Kate Winslet non è disponibile? La Austen è stata una delle mie scrittrice più amate e ho sempre pensato che Kate fosse perfetta. Ora ho paura di deludere molte persone”.
Ang Lee, che ha diretto la Hathaway in Brokeback Mountain, pensa che Anne sia perfetta per la parte. Non la pensa così Anna Chancellor, una diretta discendente della scrittrice. Pensa che Anne sia troppo carina per impersonarla. “Jane era una ragazza molto limpida, pulita. La sua bellezza era nel cervello”.
E così mentre la Chancellor afferma che la sua antenata era una chiavica Anne si prepara al grande giorno. Il film è in fase di lavorazione e sinceramente io vedo Anne perfetta per la parte. E’ tosta, ha un bel viso, è solare. Magari le viene pure l’idea di interpretare Jane con una specie di vestito come nella foto, sarebbe un tocco di anticonformismo assoluto! Mai vista Jane Austen con due tette così!

-Via Starpulse-