Il Codice Scognamiglio 1 3 5


Basta Codice Da Vinci! E' ora di passare oltre. Ci hanno pensato due film-maker partenopei che hanno deciso di realizzare "Il Codice Scognamiglio 1 3 5".

Ecco cosa dice Paolo Orefice, il giovanissimo autore-regista che sta dirigendo le riprese del cortometraggio in uscita a luglio: "Il fatto che nel titolo del nostro corto ci sia la parola "codice" non significa che abbiamo voluto ironizzare su un film che io definisco storico per l'interesse suscitato dal pubblico! Il nostro lavoro, pur se ha come protagonista la Gioconda versione Napoletana (Annalisa Esposito) e il grande "Leonardo O' Pittore" (Soprannome del protagonista Gennaro Scognamiglio, imbianchino di professione) si allontana decisamente da quello che è il film di Howard e dalla storia che vi è alle spalle, tratta dal libro di Brown. L'ho scritto senza aver visto il film, per non farmi influenzare!"

Costantino Sgamato aggiunge: "Il nostro è un nuovo prodotto, fatto di una parte animata in virtuale e di una parte reale girata come un qualsiasi film in una location reale e con attori in carne ed ossa".

Da quello che leggo sembra un prodotto veramente strano e, lo sapete, qua si amano le cose strane! Se siete curiosi come noi fate un giretto sul sito ufficiale del cortometraggio, partecipate al sondaggio e tenete d'occhio Cineblog che sicuramente tornerà a parlare di questa chicca.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: