Home Curiosità Un altro mondo: video dal set del nuovo film di Silvio Muccino

Un altro mondo: video dal set del nuovo film di Silvio Muccino

Natale 2010 per i cinema italiani non vorrà dire solo “cinepanettone”, ma anche Silvio Muccino, al ritorno dietro la macchina da presa due anni dopo l’esordio con Parlami d’Amore. Sarà infatti la Universal, con produzione Cattleya e Focus Features International, a distribuire nei cinema italiani il 22 dicembre Un altro Mondo, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo

17 Agosto 2010 15:17

Natale 2010 per i cinema italiani non vorrà dire solo “cinepanettone”, ma anche Silvio Muccino, al ritorno dietro la macchina da presa due anni dopo l’esordio con Parlami d’Amore. Sarà infatti la Universal, con produzione Cattleya e Focus Features International, a distribuire nei cinema italiani il 22 dicembre Un altro Mondo, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Carla Vangelista, qui anche in veste di sceneggiatrice, insieme allo stesso Muccino, a sua volta protagonista del film.

Interpretato da Flavio Parenti, Maya Sansa, Isabella Ragonese e Michael Rainey Jr., il film, in attesa del trailer e del primo poster (ma cliccando qui finirete sul sito ufficiale, già attivo), ci regala oggi un video dal set, girato in una delle videoteche d’autore storiche della capitale, Hollywood, in Via Monserrato, da oltre 27 anni autentico luogo di culto per i cinefili romani.

Andrea, il protagonista, è un ragazzo della Roma-bene, mantenuto dalla madre, depresso, che vive con leggerezza la vita e la sua storia con Livia, affetta da anoressia e bulimia. Quando riceve una lettera dal padre morente, trasferitosi 20 prima in Kenya, decide di partire e di affrontare le tante cose rimaste in sospese fra loro. Scopre così di avere un fratellino di 8 anni, con la pelle scura (Michael Rainey Jr.), nato da una relazione di suo padre con una donna del luogo. Andrea non voule avere niente a che fare con il bambino. Non vuole amarlo, ma lo porta a Roma e finirà con l’imparare a fare il padre.

Sito ufficiale del film