Home Curiosità Ottobre a tutto horror: un mese di paura per i cinema americani

Ottobre a tutto horror: un mese di paura per i cinema americani

Un mese a dir poco spaventoso. Ottobre 2010 per i cinema americani significherà soprattutto horror, per 30 giorni consecutivi, con ben sei titoli in arrivo in appena 4 settimane, in modo da arrivare alla notte di Halloween con alle spalle una ricca scorpacciata di paura cinematografica. Ad aprire le danze, venerdì primo ottobre, saranno Case

pubblicato 21 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:22



Un mese a dir poco spaventoso. Ottobre 2010 per i cinema americani significherà soprattutto horror, per 30 giorni consecutivi, con ben sei titoli in arrivo in appena 4 settimane, in modo da arrivare alla notte di Halloween con alle spalle una ricca scorpacciata di paura cinematografica. Ad aprire le danze, venerdì primo ottobre, saranno Case 39, horror targato Paramount Pictures che vedrà in sala Renée Zellweger, Jodelle Ferland, Ian McShane e Bradley Cooper, e soprattutto Let Me In, temuto remake hollywoodiano di Lasciami Entrare, cult movie dello svedese Tomas Alfredson tratto dal romanzo di John Ajvide Lindqvis. Paramount Vantage vs. Overture Films , chi vincerà la sfida?

L’8 ottobre scoccherà invece l’ora di Wes Craven e del suo My Soul to Take (in 3D), horror in questo caso targato Universal, mentre il 22 ottobre toccherà a Paranormal Activity 2 tentare di bissare l’inatteso boom dell’anno scorso con il primo capitolo. Passata una settimana, e a sole 48 ore dall’arrivo della Notte delle Streghe, in alcuni cinema di New York e Los Angeles arriverà Monsters, giant-monster-movie low budget targato Magnolia, mentre in tutti gli States piomberà Saw 3D, settimo capitolo (ed ultimo) della celebre saga Lionsgate, chiamata ad una degna conclusione.

6 titoli da brividi per un mese di paura, con un botteghino da conquistare a forza di violenza, sangue e tensione. Chi riuscirà a vincere la sfida dell’orrore dell’ottobre americano? E quale di questi film attendete maggiormente? A voi la parola…