Home Festival di Venezia Venezia 2010: Somewhere di Sofia Coppola – ecco il trailer italiano

Venezia 2010: Somewhere di Sofia Coppola – ecco il trailer italiano

A pochi giorni dal suo debutto veneziano, Somewhere di Sofia Coppola ci regala finalmente il trailer italiano. Scritto e diretto dalla sceneggiatrice/regista Premio Oscar per Lost in Traslation, il film sbarcherà nei cinema italiani il prossimo 3 settembre, ovvero oltre 3 mesi prima rispetto all’uscita americana, datata 22 dicembre.Johnny Marco (Stephen Dorff) è un attore

26 Agosto 2010 21:36

A pochi giorni dal suo debutto veneziano, Somewhere di Sofia Coppola ci regala finalmente il trailer italiano. Scritto e diretto dalla sceneggiatrice/regista Premio Oscar per Lost in Traslation, il film sbarcherà nei cinema italiani il prossimo 3 settembre, ovvero oltre 3 mesi prima rispetto all’uscita americana, datata 22 dicembre.

Johnny Marco (Stephen Dorff) è un attore sulla cresta dell’onda. Le sue giornate trascorrono annebbiate dall’alcol, fra ragazze, auto veloci e fans adoranti, nella cornice del leggendario Hotel Chateau Marmont di Hollywood. Prigioniero del mondo artificiale indotto dalla celebrità, Johnny ha perso ogni contatto con il proprio vero io. Fino a quando sua figlia Cleo (Elle Fanning), di 11 anni, entra improvvisamente nella sua vita costringendolo a rimettere i piedi per terra e a ritrovare i contatti con la vita reale.

Somewhere è in parte ispirato all’esperienza vissuta dalla regista qualche anno fa, quando accanto al padre Francis Ford Coppola presenziò alla Notte dei Telegatti (premiarono la migliore serie tv, Elisa di Rivombrosa). Il palco dello show è stato appositamente ricreato al Teatro Smeraldo di Milano ed alcune scene sono state girate all’Hotel Principe di Savoia e nella lussuosa suite dove Sofia Coppola alloggiò con il padre. Ma ora, ecco a voi il trailer italiano.

Festival di Venezia