Home Curiosità The Ward di John Carpenter al Festival di Sitges

The Ward di John Carpenter al Festival di Sitges

Atteso a Toronto, ma saltato all’ultimo momento per via di un montaggio a quanto pare infinito, The Ward di John Carpenter torna finalmente a regalarci succose novità. Da tempo finito in un limbo informativo a dir poco preoccupante, il film del Maestro Carpenter, assente dal grande schermo da ben 10 anni, ovvero dal discusso e

pubblicato 7 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:46



Atteso a Toronto, ma saltato all’ultimo momento per via di un montaggio a quanto pare infinito, The Ward di John Carpenter torna finalmente a regalarci succose novità. Da tempo finito in un limbo informativo a dir poco preoccupante, il film del Maestro Carpenter, assente dal grande schermo da ben 10 anni, ovvero dal discusso e discutibile Fantasmi da Marte del 2001, entra ufficialmente nel programma del prossimo Festival del Cinema Fantastico di Sitges, in Spagna, che si terrà dal 7 al 17 ottobre prossimo.

Un ‘acquisto’ importante per il Festival, per uno dei titoli più attesi dell’intera stagione cinematografica. Considerando l’avvio ormai prossimo della manifestazione, attendiamoci a breve teaser trailer e poster ufficiali della pellicola, per il momento decisamente ‘poco generosa’ da questo punto di vista.

Kristen (interpretata da Amber Heard) si ritrova ferita, tagliata, drogata e improgionata in un reparto (”ward“, appunto) del Chamberlain Psychiatric Hospital. E’ completamente disorientata, e non ha idea del perché sia stata portata in quel posto: anche perché ha completamente perso la memoria. Gli altri pazienti del reparto sono in realtà quattro ragazze come lei, e come lei non sanno il motivo per cui si ritrovano lì. La ragazza capisce molto presto che le cose non sono come sembrano…