Home Curiosità Terry Gilliam presenta Tideland: il trailer

Terry Gilliam presenta Tideland: il trailer

Il meraviglioso Terry Gilliam presenterà all’Umbria Film Festival in programma dal 5 al 9 luglio il suo nuovo film, Tideland. Già dal sito ufficiale si può notare che Terry è ritornato alla grande con visionarietà e anticonformismo. Il film, tratto dal romanzo di Mitch Cullin, racconta la storia di Jeliza-Rose una bambina costretta a vivere

di carla
13 Giugno 2006 07:19

Il meraviglioso Terry Gilliam presenterà all’Umbria Film Festival in programma dal 5 al 9 luglio il suo nuovo film, Tideland. Già dal sito ufficiale si può notare che Terry è ritornato alla grande con visionarietà e anticonformismo. Il film, tratto dal romanzo di Mitch Cullin, racconta la storia di Jeliza-Rose una bambina costretta a vivere con il padre dopo la morte della madre per overdose. Stare con il papà è difficile e la bimba si costruisce un mondo immaginario, inizia a parlare con le teste di alcune bambole e con una vicina insolita dal volto sempre coperto da un velo da apicoltrice.
Nel cast troviamo Jodelle Ferland, Aldon Adair, Wendy Anderson, Jeff Bridges, Sally Crooks, Brendan Fletcher, Janet McTeer, Dylan Taylor, Jennifer Tilly, Kent Wolkowski.
L’interpretazione della piccola Jodella è spettacolare, i suoi grandi occhi attaccano lo schermo e ci trasportano giù in quel suo mondo di Alice nel paese degli orrori. Quelle teste di bambole che tiene sulla punta delle dita inquietano e spaventano e il boa rosa di struzzo che la avvolge non ci riporta la serenità.
Guardate il trailer intanto, so che torneremo a parlare spesso di questo film…