The King’s Speech: prima clip de Il Discorso del Re

Vero e proprio front-runner per l’Oscar, torniamo a parlare di The King’s Speech grazie all’arrivo della prima clip del film. A dir poco mostruoso il cast, composto da Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham-Carter, Michael Gambon, Derek Jacobi, Guy Pearce, Jennifer Ehle e Timothy Spall, con Tom Hooper alla regia e David Seidler chiamato a

Vero e proprio front-runner per l’Oscar, torniamo a parlare di The King’s Speech grazie all’arrivo della prima clip del film. A dir poco mostruoso il cast, composto da Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham-Carter, Michael Gambon, Derek Jacobi, Guy Pearce, Jennifer Ehle e Timothy Spall, con Tom Hooper alla regia e David Seidler chiamato a sceneggiare il tutto.

Il biopic racconta la storia di Giorgio VI del Regno Unito, all’anagrafe Albert “Bertie” Frederick Arthur George Windsor, padre dell’attuale regina Elisabetta II. Dopo l’abdicazione del fratello Edoardo, che rinuncia al trono per essere libero di sposare la propria amante, Giorgio VI (Colin Firth) viene incoronato re. Timido ed affetto da una grave forma di balbuzie, Bertie si sente inadatto alla carica e chiede aiuto a Lionel Logue (Geoffrey Rush) un terapista del linguaggio che lo aiuterà a superare i suoi problemi.

Helena Bonham-Carter vestirà i panni della regina Elisabetta I, mentre Michael Gambon sarà Giorgio V. Visto al Mountainfilm di Telluride, il film è stato accolto con un’autentica ovazione del pubblico, tanto da trasformarlo di diritto in uno dei più seri candidati all’Oscar. Quando arriverà nei cinema americani? Il prossimo 26 novembre. E chissà se Colin Firth riuscirà finalmente a far sua l’agognata statuetta…

Aggiornamento: il film uscirà con il titolo italiano Il discorso del Re.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →