Home Curiosità La Warner vuole un nuovo live-action su Pinocchio

La Warner vuole un nuovo live-action su Pinocchio

Alla Warner Bros. hanno avuto un’idea geniale ed assolutamente innovativa: portare sullo schermo una versione in live-action della fiaba di Carlo Collodi. Eh già, si sentiva davvero il bisogno di un film sulle avventre di Pinocchio, chissà come mai non ci aveva mai pensato nessuno! Scherzi a parte… La Warner aveva già tentato di portare

di simona
pubblicato 17 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:23

Alla Warner Bros. hanno avuto un’idea geniale ed assolutamente innovativa: portare sullo schermo una versione in live-action della fiaba di Carlo Collodi. Eh già, si sentiva davvero il bisogno di un film sulle avventre di Pinocchio, chissà come mai non ci aveva mai pensato nessuno! Scherzi a parte… La Warner aveva già tentato di portare sullo schermo il burattino dal cuore umano durante i primi anni ’90. Alla regia avrebbe dovuto esserci Francis Ford Coppola, ma il progetto naufragò e si concluse con una causa legale e 80 milioni di dollari di danni. Il nuovo adattamento sarà sceneggiato da Bryan Fuller, il creatore di Pushing Daisies.

Nel mio cuore, comunque vada, rimarranno sempre la versione del 1976 di Luigi Comencini, con lo straordinario Nino Manfredi-Geppetto e Gina Lollobrigida-Fatina; il cartoon Disney del 1940 e – anche se al di fuori del contesto cinematografico – il musical teatrale diretto da Saverio Marconi. Solo molti gradini dopo trovano posto tutte le altre rivisitazioni, fra la quali quella di Roberto Benigni o la recente (quanto deludente) miniserie televisiva.

Fonte: Variety