The Human Centipede 2 – la BBC intervista il regista Tom Six: “Ora posso mettere tutte le mie idee folli nel sequel!”

The Human Centipede avrà un sequel (abbiamo visto qui l’anomalo primo trailer). Il regista Tom Six ha risposto ad alcune domande della BBC, basate specialmente sul primo film. Per chi non lo conoscesse eccovi un minimo di trama: il Dr. Heiter (Dieter Laser) ha deciso di creare un millepiedi-umano unendo tre persone tramite bocca e

di carla


The Human Centipede avrà un sequel (abbiamo visto qui l’anomalo primo trailer). Il regista Tom Six ha risposto ad alcune domande della BBC, basate specialmente sul primo film.

Per chi non lo conoscesse eccovi un minimo di trama: il Dr. Heiter (Dieter Laser) ha deciso di creare un millepiedi-umano unendo tre persone tramite bocca e ano. I tre ragazzi coinvolti naturalmente non saranno volontari… (Qui il trailer).Di seguito uno stralcio dell’intervista:

E’ stato difficile il casting per il primo film?
Ho fatto un disegno del millepiedi umano e l’ho mostrato alle attrici, molte si sono arrabbiate.


the human centipede  -foto millepiedi

E il pubblico?
Ero tra il pubblico alla prima americana. Ci sono state tutti i tipi di reazioni. Ho visto gente vomitare, ho visto gente che ha lasciato il teatro. In Giappone hanno riso durante tutto il film, non riuscivano a smettere di ridere.

Come si fa a raccogliere i soldi per un film come questo?
E’ stato molto difficile. Abbiamo prodotto tre film in Olanda e avevamo un gruppo di investitori. Abbiamo detto loro che volevamo fare un film internazionale, horror e che parlava di un chirurgo pazzo ma abbiamo lasciato fuori alcuni dettagli altrimenti non avrebbero mai messo i soldi.

the-human-centipede-foto21

Gli attori erano a disagio?
Per circa la metà della riprese – due settimane – recitavano sulle mani e sulle ginocchia. Hanno avuto problemi alla schiena e al collo così facevamo loro un massaggio tutti i giorni.

C’è un messaggio profondo in questo film?
Ho letto un sacco di libri sulla Seconda Guerra Mondiale così quando ho scritto la storia ho fatto riferimento alle cose terribili che i medici nazisti hanno fatto…

The_Human_Centipede-foto232

Nel sequel si parla di un millepiedi più lungo, è corretto?
Sì, il millepiedi è di 12 persone. Avevo così tante idee quando ho scritto la prima parte ma non potevo metterle tutte perché volevo che la gente si abituasse all’idea malata. Ora posso mettere tutte le mie idee folli nella parte due…

Ora quali altri progetti hai?
Ho molta voglia di esplorare il genere horror, mi piacerebbe girare un film a Los Angeles: un film molto controverso. Non posso dire di cosa si tratta ancora. Sto scrivendo la sceneggiatura proprio adesso.

The-Human-Centipede-risveglio

Cioè: ho capito giusto? Questo vuole fare un film controverso? Cosa intende per controverso? Ancora “peggio” di The Human Centipede? Non oso pensarci. Chissà se ha visto la parodia porno The Human Sexipede

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →