Il Jeff film festival: Valeria Solarino è la madrina

Ci arriva una mail per segnalare il JEFF – JONIO EDUCATIONAL FILM FESTIVAL che si terrà a Taranto, Costa Jonica del Salento dal 27 Luglio al 1 Agosto 2006. Sarà Valeria Solarino (nella foto) ad aprire questa II edizione, la giovane attrice accoglierà neella Cerimonia d’apertura di giovedì 7 luglio gli ospiti ed i 200

di carla

Ci arriva una mail per segnalare il JEFF – JONIO EDUCATIONAL FILM FESTIVAL che si terrà a Taranto, Costa Jonica del Salento dal 27 Luglio al 1 Agosto 2006.
Sarà Valeria Solarino (nella foto) ad aprire questa II edizione, la giovane attrice accoglierà neella Cerimonia d’apertura di giovedì 7 luglio gli ospiti ed i 200 studenti universitari – provenienti da tutta Italia e da alcuni Paesi dell’Unione Europea- che faranno parte della Giuria Ufficiale fianco a fianco per 5 giorni con personalità del cinema ed un presidente coi fiocchi.
Valeria, protagonista dell’ultimo film di Roberto Andò, Viaggio Segreto, in uscita nella prossima stagione cinematografica, terrà anche un incontro con gli studenti nell’ambito di CAMPUS, Lezioni di Cinema.
Per iscriversi alla Giuria basta andare sul sito.

Il JEFF Film Fest, che nella prima edizione ha avuto come presidente di giuria il regista Ferzan Ozpetek, fa dei giovani i protagonisti assoluti dell’evento: prenderanno parte attiva allo staff organizzativo, incontreranno nei seminari dei professionisti dell’industria cinematografica, giudicheranno i film in concorso, avranno momenti socializzazione e confronto con esperti e giornalisti specializzati.
Il Festival è organizzato da: ASSOCIAZIONE JEFF, Taranto affiliata alla F.I.C.C., Federazione Italiana Circoli del Cinema con il Sostegno di: Regione Puglia, Università degli Studi di Bari, EDISU Taranto con il Patrocinio di: Commissione Europea Rappresentanza per l’Italia, CRUI Conferenza dei Rettori delle Università italiane, COMFERENZA Conferenza Nazionale delle Facoltà dei Corsi di Laurea di Scienze della Comunicazione.