Home Festival di Cannes Uomini di Dio: ecco il trailer italiano

Uomini di Dio: ecco il trailer italiano

Visto da 2 milioni di francesi in patria, Uomini di Dio, Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes e candidato ufficiale del Cinema francese per gli Oscar 2011, arriverà in Italia grazie alla Lucky Red il prossimo 22 ottobre. Oggi, a meno di una settimana dall’approdo in sala, ecco arrivare il convincente trailer italiano,

17 Ottobre 2010 07:49

Visto da 2 milioni di francesi in patria, Uomini di Dio, Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes e candidato ufficiale del Cinema francese per gli Oscar 2011, arriverà in Italia grazie alla Lucky Red il prossimo 22 ottobre. Oggi, a meno di una settimana dall’approdo in sala, ecco arrivare il convincente trailer italiano, da vedere e commentare insieme a noi.

Diretto da Xavier Beauvois, e con Lambert Wilson, Michael Lonsdale, Olivier Rabourdin, Philippe Laudenbach e Jacques Herlin protagonisti, il film è liberamente ispirato alla tragedia di Tibhirine (1996), in cui sette monaci francesi di un monastero algerino furono rapiti da un gruppo del GIA (Gruppo Islamico Armato) e assassinati. Uomini di Dio esamina gli ultimi mesi vissuti da una piccola comunità di monaci cristiani in “terra musulmana”, testimonindo il reale impegno dei monaci e la forza del messaggio di pace che desideravano attestare restando in mezzo ai loro fratelli musulmani: la possibilità di trovare un comune terreno di fraternità e spiritualità tra cristianità e islam.

Festival di Cannes