Dopo Il Segreto dei suoi Occhi torna Juan Josè Campanella con Metegol

Dopo Il Segreto dei suoi Occhi torna Juan Josè Campanella con MetegolDefinitivamente sdoganato dall'Oscar a sorpresa per il suo bellissimo Il segreto dei suoi occhi, l'argentino Juan Josè Campanella è pronto a tornare con un nuovo progetto per il grande schermo. La sorpresa più grande è che si tratta di un film d'animazione, un film intitolato Metegol, basato sul racconto del vignettista e scrittore Roberto Fontanarrosa, scomparso nel 2007.

Con uno script firmato da Eduardo Sacheri, autore del libro da cui è tratto Il segreto dei suoi occhi, Metegol (ovvero il "calcio balilla") narrerà appunto di alcuni giocatori del celebre gioco che vivono in un villaggio, e sarà un film destinato innanzitutto ad un pubblico infantile. "E' per i più piccoli" ha dichiarato il regista, "come i film che piacciono a me e che comunque hanno qualcosa per tutti, come Madagascar o Up".

Se i protagonisti saranno giocatori di calcio balilla, i temi saranno comunque altri, "più umani ed universali", continua sempre Campanella. Il budget si aggira attorno ai 9 milioni di dollari, e il film è una co-produzione tra Argentina, Spagna e Messico. La pre-produzione inizierà a breve, entro novembre, per un'uscita in sala attesa per l'estate 2012: un tempo lungo ma necessario vista la complessa natura della post-produzione d'animazione.

Fonte: La Capital

  • shares
  • Mail