Home Trailer The King’s Speech – ecco il trailer internazionale

The King’s Speech – ecco il trailer internazionale

Dopo un primo trailer ed una clip, è stato rilasciato il trailer internazionale di The King’s Speech, pellicola diretta da Tom Hooper che ha trionfato al Toronto International Film Festival, imponendosi come uno dei principali contendenti nella corsa all’Oscar 2011. Il biopic racconta la storia di Giorgio VI del Regno Unito, all’anagrafe Albert “Bertie” Frederick

di simona
pubblicato 25 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:01



Dopo un primo trailer ed una clip, è stato rilasciato il trailer internazionale di The King’s Speech, pellicola diretta da Tom Hooper che ha trionfato al Toronto International Film Festival, imponendosi come uno dei principali contendenti nella corsa all’Oscar 2011.

Il biopic racconta la storia di Giorgio VI del Regno Unito, all’anagrafe Albert “Bertie” Frederick Arthur George Windsor, padre dell’attuale regina Elisabetta II. Dopo l’abdicazione del fratello Edoardo, che rinuncia al trono per essere libero di sposare la propria amante, Giorgio VI (Colin Firth) viene incoronato re. Timido ed affetto da una grave forma di balbuzie, Bertie si sente inadatto alla carica e chiede aiuto a Lionel Logue (Geoffrey Rush) un logopedista che lo aiuterà a superare i suoi problemi. Lo script porta la firma di David Seidler. Helena Bonham Carter, Michael Gambon, Derek Jacobi, Guy Pearce, Jennifer Ehle e Timothy Spall completano il cast.

La pellicola, presentata lo scorso giovedì al pubblico della 54esima edizione del London Film Festival, è in uscita negli States il 26 novembre; in Italia dovrebbe arrivare il 22 dicembre.

Aggiornamento: il film uscirà con il titolo italiano Il discorso del Re.