Home Curiosità The Life of Pi: Ang Lee trova il budget e il protagonista del suo prossimo film

The Life of Pi: Ang Lee trova il budget e il protagonista del suo prossimo film

A quanto pare il prossimo film di Ang Lee, The Life of Pi, tratto da un romanzo fantasy d’avventura scritto da Yann Martel, si farà. A produrre la pellicola in questione sarà Fox, per un budget che si aggira sui 50 milioni di dollari. Come già accennato, però, non è l’unico (seppur il più tediante

pubblicato 26 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:57


A quanto pare il prossimo film di Ang Lee, The Life of Pi, tratto da un romanzo fantasy d’avventura scritto da Yann Martel, si farà. A produrre la pellicola in questione sarà Fox, per un budget che si aggira sui 50 milioni di dollari. Come già accennato, però, non è l’unico (seppur il più tediante probabilmente) pensiero a cui Lee ha posto rimedio.

E’ stato infatti trovato anche il protagonista del film, ossia colui che interpreterà il ruolo di Pi Patel. Il fortunato ragazzino sarà Suraj Sharma, un giovane di Delhi che frequenta ancora le scuole superiori. Per lui è la prima esperienza da attore, il che accresce la curiosità in merito alla sua performance.

La storia, per sommi capi, tratta le vicende di Pi, rimasto disperso in mare in seguito ad un naufragio su di una scialuppa di salvataggio. I suoi “compagni di sventura” saranno una tigre del bengala, una zebra, una iena e un orangotango. A questo punto aspettiamo il primo trailer del film.

Fonte: Slashfilm