Tom Hardy e Angelina Jolie in Snow White and the Huntsman?

Lasciamo per un momento da parte The Brothers Grimm: Snow White, la rivisitazione della celebre fiaba che Tarsem Singh dovrebbe dirigere per la Relativity Media e parliamo, invece, della versione di Biancaneve in preparazione da parte della Universal. Snow White and the Huntsman vedrà protagonista il cacciatore che viene assoldato dalla Regina per ritrovare Biancaneve

di simona

Lasciamo per un momento da parte The Brothers Grimm: Snow White, la rivisitazione della celebre fiaba che Tarsem Singh dovrebbe dirigere per la Relativity Media e parliamo, invece, della versione di Biancaneve in preparazione da parte della Universal. Snow White and the Huntsman vedrà protagonista il cacciatore che viene assoldato dalla Regina per ritrovare Biancaneve nel bosco. Ma quando l’uomo scopre che l’intenzione della sovrana è di uccidere la figliastra, si rifiuta di portare a termine il proprio compito ed aiuta la fanciulla a fuggire.

Il ruolo del cacciatore – Eric, ossessionato dalla morte della moglie, uccisa da un lupo bianco – è stato offerto a Tom Hardy, le cui quotazioni sono in rapida ascesa sull’onda del successo di Inception. Stando a quanto riportato da The Playlist, l’attore sarebbe vicino a siglare un accordo con la Universal. Per il ruolo di Biancaneve verrà presumibilmente scelta un’attrice esordiente o semi-sconosciuta, mentre per quello della regina cattiva (che in questo adattamento si chiamerà Ravenna), lo Studio punta ad Angelina Jolie (nel caso, io sono pronta a dare ragione allo specchio magico: è lei la più bella del reame!). Rupert Sanders, al proprio debutto come regista cinematografico, prenderà posto in cabina di regia.

La sceneggiatura porta la firma di Evan Daugherty e viene descritta come effettivamente molto solida, uno dei migliori script di azione-avventura degli ultimi anni. Pare rimanga estremamente fedele alla fiaba, passo dopo passo, riuscendo allo stesso tempo ad essere originale e sorprendente. Le riprese dovrebbero prendere l’avvio all’inizio del 2011, in vista di una release date fissata all’inizio della primavera 2012.

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Universal

Tutto su Universal →