Home Torino Film Festival Torino 2010 – Hereafter di Clint Eastwood chiuderà il Festival

Torino 2010 – Hereafter di Clint Eastwood chiuderà il Festival

L’anteprima europea di Hereafter, diretto da Clint Eastwood ed interpretato da Matt Damon, Cécile De France e Bryce Dallas Howard, chiuderà il 4 dicembre la 28esima edizione del Torino Film Festival, la seconda diretta da Gianni Amelio. Girato tra Londra, Parigi, San Francisco e le Hawaii, Hereafter racconta le storie di tre persone che vengono

di simona
pubblicato 27 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:55

L’anteprima europea di Hereafter, diretto da Clint Eastwood ed interpretato da Matt Damon, Cécile De France e Bryce Dallas Howard, chiuderà il 4 dicembre la 28esima edizione del Torino Film Festival, la seconda diretta da Gianni Amelio. Girato tra Londra, Parigi, San Francisco e le Hawaii, Hereafter racconta le storie di tre persone che vengono toccate dalla morte in modi diversi. Il film uscirà in Italia distribuito da Warner Bros. il 5 gennaio 2011.

Ad inaugurare la kermesse, sulla quale si alzerà il sipario il 26 novembre al Teatro Regio di Torino, ci sarà Contre Toi, opera seconda della giovane regista Lola Doillon. Contre toi vede Kristin Scott Thomas nei panni di Anna, una ginecologa che, tornata da un’apparente vacanza, è sconvolta, non riesce a dormire, lascia il lavoro in ospedale a metà del turno. Va alla polizia e racconta di essere stata rapita da un uomo. La prigionia, la paura, la violenza e la comprensione inaspettata verso il rapitore, il turbamento causato dalla vicinanza forzata l’hanno cambiata per sempre, una trasformazione che Anna fatica ad accettare.

Fonte: TFF

Torino Film Festival