Home Curiosità Leonardo Di Caprio interpreterà il serial killer di The Devil in the White City

Leonardo Di Caprio interpreterà il serial killer di The Devil in the White City

A quanto pare un’altra pellicola di successo si affaccia sul grande schermo. Dopo l’acquisizione dei diritti del libro The Devil in the White City di Erik Larson (uscito da noi col titolo La Città Bianca e il diavolo), da parte di Appian Way e Double Features, il ruolo del protagonista, nonché serial killer, sembra toccherà

pubblicato 2 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:43


A quanto pare un’altra pellicola di successo si affaccia sul grande schermo. Dopo l’acquisizione dei diritti del libro The Devil in the White City di Erik Larson (uscito da noi col titolo La Città Bianca e il diavolo), da parte di Appian Way e Double Features, il ruolo del protagonista, nonché serial killer, sembra toccherà proprio a Leonardo Di Caprio.

La storia riporta in forma romanzata gli eventi e i personaggi, realmente esistiti, del serial killer Dr. H.H. Holmes. Quest’ultimo era solito adescare le proprie vittime per poi sottoporle a torture e metodi indicibili fino alla loro morte. Dopodiché, soleva venderne i corpi – o parte di essi – per scopi scientifici. Ambientato nel 1893, si dice che Holmes uccise tra le 27 e 200 vittime.

Dopo Burke & Hare (da noi già recensito), quindi, un nuovo film incentrato su dei serial killer. Solo che in questo contesto l’argomento non avrà affatto un tono umoristico, seguendo semmai la falsa riga di Jack lo Squartatore. Non a caso, da quel che ci pare di intendere, trattasi di una versione americana di quell’assassino seriale. La follia, insomma, rimane la stessa: cambiano i nomi e i luoghi (The Devil in the White City sarà infatti ambientato a Chicago).