Home Curiosità Paul Schrader pronto a girare The Jesuit con Willem Dafoe

Paul Schrader pronto a girare The Jesuit con Willem Dafoe

Maya Entertainment ha rivelato alla stampa che il celebre sceneggiatore di film come Taxi Driver e Toro Scatenato, nonché anche regista di American Gigolò, Paul Schrader, è pronto per cominciare a girare il suo prossimo film, ossia The Jesuit. Tra gli interpreti, spiccano i nomi di Willem Dafoe (alla sua settima collaborazione con Schrader), Michelle

pubblicato 9 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:26

Maya Entertainment ha rivelato alla stampa che il celebre sceneggiatore di film come Taxi Driver e Toro Scatenato, nonché anche regista di American Gigolò, Paul Schrader, è pronto per cominciare a girare il suo prossimo film, ossia The Jesuit. Tra gli interpreti, spiccano i nomi di Willem Dafoe (alla sua settima collaborazione con Schrader), Michelle Rodriguez (The Fast and the Furious, SWAT), Paz Vega (Sex and Lucia, The Spirit) e Manolo Cardona (Undertow).

Stando alla sinossi ufficiale del film, trattasi di un thriller incentrato sulla vendetta di un uomo dal passato violento e burrascoso. Uscito da una prigione del sud del Texas, il protagonista scoprirà che sua moglie è stata uccisa, mentre suo figlio è stato rapito. A questo punto tutti i suoi buoni propositi si frantumano dinanzi all’esigenza pressante di vendetta. E’ così che deciderà di tornare ai suoi “vecchi metodi”, ossia quelli che l’hanno reso l’uomo più temuto del Texas e che gli sono valsi l’appellativo di “Il Gesuita“.

Chi conosce Paul Schrader, attraverso i suoi film chiaramente, sa quanto la questione religiosa stia a cuore al nostro regista e sceneggiatore. Non a caso ci aspettiamo che questa sua pellicola muova le proprie premesse proprio da lì, spingendosi anche un po’ più in là di altri film incentrati sul tema della “vendetta”, della “redenzione” o del “passato che ritorna”. Anche più di quanto non abbiano fatto seppur ottimi lavori come, per esempio, A History of Violence di David Cronenberg.