Home Curiosità We Want Sex – la locandina italiana, qualche clip e la fotogallery del film

We Want Sex – la locandina italiana, qualche clip e la fotogallery del film

Presentato fuori concorso allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma 2010 (e qui recensito in anteprima dal nostro Dr. Apocalypse) Made in Dagenham di Nigel Cole arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 dicembre, con il titolo We Want Sex. Nel cast ci sono Sally Hawkins, Andrea Riseborough, Jaime Winstone, Lorraine Stanley,

di simona
pubblicato 23 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:52



Presentato fuori concorso allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma 2010 (e qui recensito in anteprima dal nostro Dr. Apocalypse) Made in Dagenham di Nigel Cole arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 dicembre, con il titolo We Want Sex. Nel cast ci sono Sally Hawkins, Andrea Riseborough, Jaime Winstone, Lorraine Stanley, Nicola Duffett, Geraldine James, Bob Hoskins, Miranda Richardson e Rosamund Pike. Vi abbiamo già mostrato il trailer italiano; oggi è la volta della locandina, di una ricca fotogallery e di alcune clip.

Dagenham, 1968. La fabbrica della Ford è il cuore industriale dell’Essex (Inghilterra) e dà lavoro a 55mila operai. Mentre gli uomini lavorano sulle automobili nel nuovo dipartimento, 187 donne sono addette alla cucitura dei sedili. Lavorando in condizioni insostenibili, le donne della fabbrica perdono la pazienza quando vengono riclassificate professionalmente come “operaie non qualificate”. Con ironia, buonsenso e coraggio riescono a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale e dal governo. Rita O’Grady, loquace e battagliera leader del gruppo, sarà un’avversaria non facile per gli oppositori maschi e troverà nella deputata Barbara Castle un’alleata per affrontare il Parlamento.

We Want Sex – la locandina italiana, qualche clip e la fotogallery del film