Home Recensioni Bandidas: la recensione

Bandidas: la recensione

BANDIDAS di Joachim Roenning, Espen Sandberg con: Penélope Cruz, Salma Hayek, Steve Zahn, Joseph D. Reitman, Denis Arndt, Audra Blaser, Karl BraunLa commedia western in tutta la sua storia (dovute eccezioni a parte) è sempre stata fatta da leggendari uomini dallo sguardo duro e dal grilletto facile. L’ambientazione omaggievole al più puro Spaghetti Western del

30 Giugno 2006 18:46

Bandidas BANDIDAS
di Joachim Roenning, Espen Sandberg
con: Penélope Cruz, Salma Hayek, Steve Zahn, Joseph D. Reitman, Denis Arndt, Audra Blaser, Karl Braun

La commedia western in tutta la sua storia (dovute eccezioni a parte) è sempre stata fatta da leggendari uomini dallo sguardo duro e dal grilletto facile. L’ambientazione omaggievole al più puro Spaghetti Western del grande Sergio Leone, la colonna sonora dal sapore messicano, stivali, corsetti, pistole, grandi cavalcate: gli elementi ci sono tutti.
Ma se il western lo fanno due come Penelope Cruz e Salma Hayek la musica cambia. Non è di certo un film d’autore, uno di quei prodotti che ricorderemoo faranno la storia del cinema ma loro hanno carisma e grinta da vendere, e se ci si diverte non va poi cosi male. Sono simpatiche, sexy, carismatiche ed elargiscono baci focosi e sensualità latina il tutto in poco più di 1 h e mezza. Cow-girl atipiche, rapinatrici di banche alla Lupin di giorno (ma poi un po’ sfigate con le pistole scariche), super dive la sera, rossetto e smalto alle unghie annessi.
Non sarà il capolavoro di certo questo esordio registico dei norvegesi Joachim Roenning, Espen Sandberg, ma è divertente e assolutamente in stile blockbuster made in usa (anche se è una co-produzione tra messico, francia e Usa), e vanta come capo sceneggiatore Luc Besson che pare abbia scritto questa storia su misura per la coppia Hayez-Cruz. Senza nessuna pretesa, la visione (in tutti i sensi viste le generose scollature concesse) potrebbe allettarvi. Raccordi un po’ da spot pubblicitario a volte un po’ esagerati ma la coppia alla regia pare provenga proprio da quel ramo…

Voto Natalie:6