Home Curiosità Heath Ledger sarà il Joker anche in The Dark Knight Rises – Batman 3?

Heath Ledger sarà il Joker anche in The Dark Knight Rises – Batman 3?

Con la CG oggi come oggi si può fare davvero di tutto, ma ‘resuscitare’ un attore non sarebbe probabilmente troppo? Secondo alcune fonti interne alla produzione di The Dark Knight Rises, terzo attesissimo capitolo del Batman targato Christopher Nolan, Heath Ledger potrebbe tornare ad interpretare il Joker. Utilizzando alcune scene mai montate ne Il Cavaliere

pubblicato 30 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:34



Con la CG oggi come oggi si può fare davvero di tutto, ma ‘resuscitare’ un attore non sarebbe probabilmente troppo? Secondo alcune fonti interne alla produzione di The Dark Knight Rises, terzo attesissimo capitolo del Batman targato Christopher Nolan, Heath Ledger potrebbe tornare ad interpretare il Joker. Utilizzando alcune scene mai montate ne Il Cavaliere Oscuro, ed affidandosi all’uso della Computer Graphic, Ledger ‘resusciterebbe’ sul grande schermo, in modo da dare una certa continuità ai due capitoli. Il Joker, d’altronde, alla fine de Il Cavaliere Oscuro non muore, a differenza di Two Face. 16 anni fa Alex Proyas fece qualcosa di simile con Il Corvo, ma solo perché costretto, a causa della morte, a riprese ancora non finite, del protagonista Brandon Lee. Grazie all’aggiunta di tagli di altre scene e dei montaggi digitali, oltre al cospicuo utilizzo di Chad Stahelski e Jeff Cadiente, stuntman e grandi amici di Brandon, che sostituirono l’attore in alcune scene, Il corvo poté essere ultimato, con l’aggiunta di un costo di 8 milioni di dollari sul budget inizialmente previsto.

L’idea di Nolan è quella di omaggiare in questo modo il compianto attore, premiato con un Oscar per la strabiliante prova nel secondo Batman, ovviamente solo e soltanto dopo aver avuto il consenso totale da parte dei familiari. Un breve ‘cameo’, come quello dello Spaventapasseri visto all’inizio de Il Cavaliere Oscuro, facendo leva sugli effetti speciali e sull’Heath Ledger inedito. Folli rumor o voci con un minimo di fondamento? Nolan riuscirà ad avere il consenso della famiglia? E se sì, a voi piace come idea?

Fonte:ShowBiz

Aggiornamento 2 dicembre 2010: Nolan smentisce. Leggete qui.