Home Curiosità Un film su Jeff Buckley

Un film su Jeff Buckley

Secondo indiscrezioni si sta lavorando ad un film su Jeff Buckley, morto nel 1997, a soli 30 anni, affogato nel Mississippi, probabilmente suicidato. Il film è stato scritto e sarà diretto da Brian Jun, ancora nessuna notizia su chi intepreterà Jeff. La madre Mary Guibert ha confessato che in questi anni le sono arrivate molte

di carla
3 Luglio 2006 04:59

Secondo indiscrezioni si sta lavorando ad un film su Jeff Buckley, morto nel 1997, a soli 30 anni, affogato nel Mississippi, probabilmente suicidato.
Il film è stato scritto e sarà diretto da Brian Jun, ancora nessuna notizia su chi intepreterà Jeff.
La madre Mary Guibert ha confessato che in questi anni le sono arrivate molte offerte di rendere sullo schermo la vita di Jeff. “Ho rifiutato per molte ragioni, una delle quali è che Hollywood, di solito, fa ritratti sciocchi su personaggi come Jeff. Ma senza la mia approvazione e partecipazione questo non succederà”.
Nel 2002 Mary fu contattata anche da Brad Pitt che voleva realizzare un film su suo figlio. Si era innamorato della musica di Jeff grazie a Jennifer Aniston e voleva a tutti i costi rendere omaggio a Buckley. Mary rifiutò e Pitt rinunciò. Poi qualcosa ad Hollywood è cambiato e, probabilmente, è stata la visione di film come Ray e Walk The Line – Quando l’amore brucia l’anima, che le hanno fatto cambiare idea.
Del resto la signora Guibert sarà la produttrice del film e visionerà tutte le decisioni.

A questo link trovate diversi video e documentari su Jeff.