Home Curiosità Lo sceneggiatore di Tra le Nuvole alle prese con la trama di Big Tuna per Michael Mann

Lo sceneggiatore di Tra le Nuvole alle prese con la trama di Big Tuna per Michael Mann

Finalmente reperiamo ulteriori notizie inerenti ad un prossimo progetto di Michael Mann. In realtà parrebbero essere molteplici i progetti su cui il noto regista è a lavoro, come la trasposizione cinematografica del romanzo di Ernest Hemingway, For Whom The Bell Tolls (Per chi suona la campana, in italiano), il film sul fotoreporter di guerra Robert

pubblicato 7 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:18


Finalmente reperiamo ulteriori notizie inerenti ad un prossimo progetto di Michael Mann. In realtà parrebbero essere molteplici i progetti su cui il noto regista è a lavoro, come la trasposizione cinematografica del romanzo di Ernest Hemingway, For Whom The Bell Tolls (Per chi suona la campana, in italiano), il film sul fotoreporter di guerra Robert Capa, oppure quello di ambientazione medievale Agincourt. Bene, tra questi spicca anche il nome di un certo Big Tuna, l’unico riguardo cui si registrano novità.

Pare infatti che Mann abbia ingaggiato lo sceneggiatore di Tra le nuvole, Sheldon Turner, per scrivere la sceneggiatura di quest’ultimo progetto. Big Tuna ruota attorno alla figura del boss della malavita di Chicago, Tony Accardo, nonché del suo successore, Sam Giancana. Stando a quanto dichiarato dallo stesso regista, il leit motiv dell’opera troverà la propria ragion d’essere nella megalomania e nell’arroganza dei propri protagonisti.

Una piccola curiosità prima di concludere. Non disponendo ancora di uno studio che finanzi il progetto, Michael Mann sta uscendo di tasca propria i soldi per una parte del salario di Turner.