Berlino 2011: Il Grinta – True Grit dei fratelli Coen apre il festival

Il Festival di Berlino 2011 inizia alla grande. Ad aprire la kermesse, che si terrà dal 10 al 20 febbraio, sarà infatti l’attesissimo Il Grinta, in originale True Grit, il nuovo lavoro dei geniali fratelli Coen. La pellicola è il remake omonimo del film del 1969, diretto da Henry Hathaway. Si tratta di un ritorno

Il Festival di Berlino 2011 inizia alla grande. Ad aprire la kermesse, che si terrà dal 10 al 20 febbraio, sarà infatti l’attesissimo Il Grinta, in originale True Grit, il nuovo lavoro dei geniali fratelli Coen. La pellicola è il remake omonimo del film del 1969, diretto da Henry Hathaway.

Si tratta di un ritorno alla Berlinale sia per i registi che per il protagonista del film, Jeff Bridges: dodici anni fa infatti, nel 1998, fu presentato in concorso uno dei loro capolavori, Il grande Lebowski. Questa volta però il loro Il Grinta sarà fuori concorso.

Vi ricordiamo la trama: la quattordicenne Mattie Ross è rimasta orfana dopo l’omicidio del padre. Chiede aiuto allo sceriffo Reuben J. Cogburn, detto “Il Grinta”, per trovare l’assassino, Tom Chaney. Ai due si unisce l’agente governativo La Boeuf… Il Drugo Jeff Bridges prende il ruolo che valse l’unico Oscar a John Wayne, Josh Brolin sarà Tom Chaney, Matt Damon sarà La Boeuf, mentre la giovane protagonista è interpretata da Hailee Steinfeld.

Qui trovate il teaser trailer italiano del film, in uscita da noi il 18 febbraio e negli States il 22 dicembre, in tempo per concorrere agli Oscar.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →