Ces deux: Michael Haneke torna a girare con Isabelle Huppert e riporta al cinema Jean-Louis Trintignant

I maligni diranno che sarà un risarcimento per la Palma d’Oro ricevuta quando l’attrice era Presidentessa di Giuria a Cannes 2009 per Il nastro bianco, ma non ci interessa: il grande Michael Haneke ritrova la sua Musa, Isabelle Huppert, e torna a girare un film con lei, dopo i discussi La pianista e Il tempo

I maligni diranno che sarà un risarcimento per la Palma d’Oro ricevuta quando l’attrice era Presidentessa di Giuria a Cannes 2009 per Il nastro bianco, ma non ci interessa: il grande Michael Haneke ritrova la sua Musa, Isabelle Huppert, e torna a girare un film con lei, dopo i discussi La pianista e Il tempo dei lupi.

In Ces deux (su Imdb conosciuto come Amour: quale sarà il titolo definitivo?), il regista austriaco ritorna a Parigi per raccontare una storia con temi ancora una volta complessi ed inquietanti, nel particolare l’umiliazione e la degradazione fisica dovuti alla vecchiaia, e la morte. La Huppert interpreterà la figlia di due vecchi coniugi, interpretati da Emmanuelle Riva e da Jean-Louis Trintignant.

Trintignant, da una settimana ottantenne, è da anni che non torna sul grande schermo a causa dei problemi di salute che non gli hanno permesso di svolgere il suo lavoro. Torna con un film in cui le tematiche quasi si intrecciano in modo inquieto ai suoi ultimi anni di vita: da lui e da Haneke ci possiamo aspettare di tutto. Le riprese sono previste per l’inizio del 2011.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →