Home Recensioni Leonardo DiCaprio vince l’Oscar della ricchezza: è lui l’attore che ha fatto guadagnare di più nel 2010

Leonardo DiCaprio vince l’Oscar della ricchezza: è lui l’attore che ha fatto guadagnare di più nel 2010

Incredibilmente snobbato da tutti i Premi fino ad oggi assegnati, o semplicemente ‘nominati’, Leonardo DiCaprio si è preso la sua rivincita. Secondo Forbes, infatti, è lui l’attore dell’anno per quanto riguarda gli incassi al botteghino. Grazie a Shutter Island, 295 milioni di dollari worldwide, ed Inception, 825 milioni di dollari, Leo sfonda il tetto del

pubblicato 22 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 16:41




Incredibilmente snobbato da tutti i Premi fino ad oggi assegnati, o semplicemente ‘nominati’, Leonardo DiCaprio si è preso la sua rivincita. Secondo Forbes, infatti, è lui l’attore dell’anno per quanto riguarda gli incassi al botteghino. Grazie a Shutter Island, 295 milioni di dollari worldwide, ed Inception, 825 milioni di dollari, Leo sfonda il tetto del miliardo di dollari d’incasso, tornando ai tempi d’oro del Titanic. A seguirlo in questa particolare classifica Mia Wasikowska, Alice di Tim Burton ma anche tra i protagonisti di The kids are all right, con Johnny Depp terzo grazie al suo Cappellaio Matto di stampo burtoniano e al personaggio interpretato in The Tourist.

Medaglia di legno per Robert Downey Jr., grazie ai 622 milioni di dollari incassatida Iron Man 2, ai quali bisogna aggiungere i 186 raccolti da Parto col folle, con Daniel Radcliffe 5° grazie alla prima parte di Harry Potter 7, fino ad oggi riuscito a raccogliere 780 milioni di dollari worldwide. Dimenticato ai Golden Globes 2011, DiCaprio fa così suo un titolo non di poco conto, ovvero quello di Re Mida del box office mondiale.