Home Curiosità The Way Back – La Via del Ritorno: ecco una clip del film di Peter Weir con Colin Farrell

The Way Back – La Via del Ritorno: ecco una clip del film di Peter Weir con Colin Farrell

Tra i tanti film che usciranno senza dubbio in sordina, ci pare che questo The Way Back – La Via del Ritorno sia da tenere particolarmente d’occhio. E non solo per la presenza in cabina di regia di Peter Weir (L’attimo fuggente, The Truman Show, Master and Commander) o per quella di Colin Farrell, ma

23 Dicembre 2010 19:40

Tra i tanti film che usciranno senza dubbio in sordina, ci pare che questo The Way Back – La Via del Ritorno sia da tenere particolarmente d’occhio. E non solo per la presenza in cabina di regia di Peter Weir (L’attimo fuggente, The Truman Show, Master and Commander) o per quella di Colin Farrell, ma anche per un incipit narrativo apparentemente molto ispirato. Il film è infatti tratto dalle memorie di Sławomir Rawicz, Tra noi e la libertà.

La storia è incentrata su un gruppo di carcerati che evadono da un campo di prigionia per i lavori forzati in Siberia. Tra fame, stenti e miseria, i sette fuggitivi raggiungeranno l’India, dopo aver attraversato posti come la ferrovia transiberiana e il deserto del Gobi. La collocazione temporale è posta a cavallo tra la fine degli anni ’30 e l’inizio degli anni ’40. Nel cast figurano, oltre al già citato Colin Farrell, Jim Sturgess, Ed Harris, Mark Strong e Saoirse Ronan. In apertura trovate una clip tratta direttamente dal film.