• Film

Gemma Arterton ed Andrew Garfield nel biopic di Michael Mann su Robert Capa

Stando a quanto dichiarato dalla bellissima Gemma Arterton, uno dei suoi prossimi progetti prevede la presenza nel cast del film sulla vita di Robert Capa. Accanto a lei, ci informa la stessa Arterton, ci sarà anche Andrew Garfield. Il biopic sul celeberrimo fotografo di guerra, lo ricordiamo, è uno dei tanti film in cantiere per

Stando a quanto dichiarato dalla bellissima Gemma Arterton, uno dei suoi prossimi progetti prevede la presenza nel cast del film sulla vita di Robert Capa. Accanto a lei, ci informa la stessa Arterton, ci sarà anche Andrew Garfield. Il biopic sul celeberrimo fotografo di guerra, lo ricordiamo, è uno dei tanti film in cantiere per Michael Mann. Quest’ultimo risulta già impegnato nella trasposizione di For Whom The Bell Tolls di Hemingway, in Agincourt (film di stampo medievale) ed in Big Tuna. E a quanto pare i progetti registrano progressi parallelamente.

Il film in questione, invece, si baserà sul romanzo di Susana Fortes “Waiting for Robert Capa“, che costituirà la base su cui fondare l’intera trama. Nella vicenda non manca l’intreccio amoroso con Gerda Taro, una collega conosciuta a Parigi nel 1935 e morta tragicamente circa due anni dopo. Nonostante la relazione avuta con la famosa attrice Ingrid Bergman, pare che il vero amore di Capa rimase la Taro. Insomma, trattasi di materiale interessante al fine di trarci un film. Ad adattare il romanzo, trasponendolo il sceneggiatura, è Jez Butterworth (Fair Game).

I Video di Cineblog