• Film

Diane Kruger sarà Maria Antonietta al posto di Eva Green in Farewell, My Queen

Diane Kruger sostituirà Eva Green nel ruolo della sfortunata regina di Francia Maria Antonietta nell’adattamento del romanzo di Chantal Thomas Farewell, My Queen (edito in Italia da Rizzoli con il titolo Addio mia Regina) diretto da Benoit Jacquot. Accanto a lei Lea Seydoux nei panni della giovane protagonista e Gerard Depardieu. Le riprese prenderanno il

di simona



Diane Kruger sostituirà Eva Green nel ruolo della sfortunata regina di Francia Maria Antonietta nell’adattamento del romanzo di Chantal Thomas Farewell, My Queen (edito in Italia da Rizzoli con il titolo Addio mia Regina) diretto da Benoit Jacquot. Accanto a lei Lea Seydoux nei panni della giovane protagonista e Gerard Depardieu. Le riprese prenderanno il via in primavera.

Questa la sinossi del libro (via Ciao.it): Versailles, tra il 14 e il 16 luglio 1789: mentre a Parigi cade la Bastiglia e divampa la rivoluzione che abbatterà definitivamente l’ancien régime, un’umile dama di corte, la giovane Agathe-Sidonie Laborde, “lettrice aggiunta” della regina Maria Antonietta, osserva dall’interno la fine di un mondo. Attraverso la sua minuziosa testimonianza assistiamo agli stanchi riti di una società moribonda, chiusa nella sua reggia e incapace di vedere e di capire il cambiamento che scuote la Francia; e, allo stesso tempo, scopriamo i tratti più segreti dei personaggi della corte e cogliamo la traccia indimenticabile della grazia e della bellezza di una regina infelice e sventurata.

I Video di Cineblog