Monster & Co 2 potrebbe essere un prequel

Chi scrive ha un’adorazione pressoché totale nei confronti della Pixar, unica casa di produzione del mondo dell’animazione ad avere sempre dimostrato un grado di eccellenza non solo dal punto di tecnologico ma anche da quello narrativo, anche nel difficile compito di replicare un successo come Toy Story con un sequel (anzi due). La premessa è


Chi scrive ha un’adorazione pressoché totale nei confronti della Pixar, unica casa di produzione del mondo dell’animazione ad avere sempre dimostrato un grado di eccellenza non solo dal punto di tecnologico ma anche da quello narrativo, anche nel difficile compito di replicare un successo come Toy Story con un sequel (anzi due). La premessa è necessaria per capire come la notizia di alcuni rumors provenienti dalla Disney che anticipano la possibilità di un sequel per Monsters & Co (sempre a detta di chi scrive il lavoro migliore targato Pixar) rappresenta un’ottima notizia (in altri casi ci sarebbe stato da averne paura). Anzi per essere precisi il film dovrebbe essere un prequel in cui si racconta come Mike e Sulley, frequentando l’Università della Paura, erano inizialmente nemici, prima di diventare inseparabili amici.

L’uscita del film dovrebbe essere prevista per la seconda metà del 2012, nel mentre ci consoleremo con un altro seguito, Cars 2 ma prima (a giugno 2012) l’inedito Brave.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →